Connect with us

Casa Napoli

Spalletti in conferenza: “Dobbiamo essere disposti a tutto”

Published

on

Intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria contro la Cremonese, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni sottolineando l’importanza di questi tre punti.

Le parole di Spalletti in conferenza

Quanto vale questa vittoria?

Advertisement

 “Inizio complicato, poi l’abbiamo governata. Vincere una serie di partite così non è facile, quindi le difficoltà strada facendo ti aumentano sempre perchè crei anche più forza agli avversari con cui ti confronti. Rimanere sempre concentrati diventa difficile, involontariamente si abbassano un pochino certe cose. Siamo forti, ma se non ci mettiamo tutto quello che serve, questo forte non lo troviamo. Ed è lì che possono subentrare le difficoltà, devi essere bravo a lanciare messaggi alla testolina perchè altrimenti quel massimo non lo trovi e diventi una squadra normale. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, siamo stati i più disordinati di sempre, perdendo troppi palloni in mezzo al campo. La Cremonese poteva giocare libera di testa per assurdo, ci ha fatto spendere molte energie. Loro hanno messo molte palle tagliate in mezzo e la difesa ha fatto un lavoro splendido. Nel secondo tempo tutta un’altra roba, è venuta fuori la nostra qualità”.

Elmas ancora in gol: il 17° di un subentrante

“Questo riguarda il discorso di prima, perchè se entri con la testa giusta poi fai buone cose. Elmas? L’ho già detto tante volte, per quello che mi fa vedere meriterebbe di giocare titolare. A volte mi dispiace non farlo partire dall’inizio ma poi lui riesce sempre a dare un grande contribuito, ha la felicità di giocare accanto al compagno”.

Advertisement

Sui numeri eccezionali nelle due fasi 

“Per essere una squadra forte bisogna avere un pochino di tutto. Se lasci per strada dei punti in questa gara non li ritrovi più, ci sono cose che devono essere ben chiare. Stasera era una partita assolutamente da vincere, così come quella in Coppa Italia, anche se è andata diversamente. Quando succede è perchè non hai dato la giusta considerazione all’importanza della partita. Noi generiamo stimoli all’avversario con i nostri risultati”.

Nel finale i compagni cercavano Osimhen per fargli fare altri gol

Advertisement

“Noi lo cerchiamo perchè ha le qualità, non perchè vogliamo fargli fare gol per il titolo di cannoniere. Lui ci trova la soluzione, è lui che aiuta noi e non il contrario”.

Sull’apporto del pubblico
“Ci sono stati vicini per tutta la gara, bisogna vincere le gare di volta in volta. Dobbiamo essere disposti a tutto, a distruggerci sul campo per quel risultato lì. Disposti a tutto”.

Marocchi ha chiesto a Dionisi di battere il Napoli

Advertisement

“Marocchi può fare quel che vuole, noi si va per la nostra strada”.

Advertisement
Advertisement
Click to comment

Rispondi

Calciomercato Napoli

Simeone corteggiato da Torino: la volontà del Napoli

Published

on

Giovanni Simeone è corteggiato dal Torino e il Napoli deve riflettere se vendere o cedere l’attuale sostituto di Osimhen in vista della prossima stagione

Sebbene sia stato uno dei protagonisti dello scudetto, Giovanni Simeone ha accumulato uno scarso minutaggio nel corso di questa stagione. La titolarità indiscussa di Osimhen e l’utilizzo con il contagocce da parte dei tre allenatori del Napoli hanno indotto l’attaccante a prendere una decisione sul suo futuro. Il Torino pare sia particolarmente interessato al Cholito e starebbe preparando l’assalto per strapparlo al club di De Laurentiis.

Di seguito le parole riportate dall’edizione odierna di Tuttosport:

Advertisement

Simeone ha un contratto sino al 2026 con un altro anno di opzione da parte di De Laurentiis, ma è chiaro che a questo punto non resterà a Napoli. Non rientra nei piani futuri del club e lui stesso chiederà di andare via per trovare maggiore spazio. Tatticamente la punta del Napoli sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Zapata. In carriera ne ha fatti tanti e vorrebbe continuare a farli, magari in maglia granata. Al Toro non direbbe di no. Davide Vagnati sa bene che con De Laurentiis è sempre molto complicato trovare un accordo ma in questo momento, alla luce del campionato che ha fatto Simeone, il presidente del Napoli non può certo chiedere una cifra spropositata”.

Advertisement
Continue Reading

Casa Napoli

De Laurentiis preannuncia la rivoluzione: la promessa ai tifosi

Published

on

Aurelio De Laurentiis ha promesso una grande rivoluzione ai tifosi napoletani in vista della prossima stagione

Nel corso della conferenza di presentazione dei ritiri estivi del Napoli a Dimaro Folgarida e Castel di Sangro, è intervenuto Aurelio De Laurentiis per discutere di diverse tematiche. Il presidente dei partenopei ha preannunciato la rifondazione programmata per l’estate, sono state già avviate le manovre per il futuro. Sarà necessario, tuttavia, attendere per “costruire una squadra fortissima” e per tornare agli apici del successo.

Di seguito le parole riportate dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport:

Advertisement

Manuale della rifondazione: aria e volti nuovi; tutti i giocatori sono cedibili; mai più scontenti; i contratti si rispettano. Aurelio De Laurentiis annuncia di aver indossato elmo e armatura: «A 75 anni, che festeggerò il 24 maggio, mi fumano ancora». Tutto molto, molto chiaro con vista sul golfo e sul Vesuvio ma non sulle isole, all’orizzonte c’è foschia e il nuovo allenatore non si intravede.

La giornata è afosa, Palazzo Petrucci una splendida location a picco sul mare e le domande infinite. Quando però arriverà l’estate, e insieme il tempo dei ritiri precampionato a Dimaro Folgarida e Castel di Sangro, il Napoli avrà un nuovo leader in panchina: «Stiamo partendo con una ricostruzione totale», annuncia Adl. «Ricostruiremo un Napoli fortissimo ma ci vuole tempo. Ci vuole il coraggio di rinascere e rifondare: ci saranno un nuovo allenatore, un nuovo ds che dovrebbe palesarsi al più presto per agire sul mercato in entrata e in uscita, e tante nuove figure»”.

Advertisement
Continue Reading

Casa Napoli

Conte ancora in lista: spunta la conferma di De Laurentiis

Published

on

Antonio Conte potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli a partire dalla prossima stagione anche se ci sono dei nodi ancora da sciogliere

Forse le gerarchie sono cambiate, o forse non sono mai esistite. Eppure sembra che attualmente per Aurelio De Laurentiis la priorità per la panchina del Napoli sia Giampiero Gasperini; ciononostante, Antonio Conte resta sullo sfondo, l’ipotesi non è ancora del tutto tramontata. Ma un nodo specifico e difficile da imbrigliare ostacola la trattativa con il club campano.

Bisognerà capire nelle prossime settimane le volontà degli allenatori e così De Laurentiis potrà prendere una decisione.

Advertisement

Di seguito le parole riportate dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport:

Non solo Gasperini, comunque. Giocoforza. Sullo sfondo resta Antonio Conte, al netto delle parole che De Laurentiis ha pronunciato ieri in occasione della presentazione dei ritiri di Dimaro Folgarida e Castel di Sangro: antica amicizia, enorme stima, un’offerta da 8 milioni tra ottobre e novembre e poi i nuovi e recenti contatti. Diretti, con incontro: operazione impegnativa dal punto di vista economico, soprattutto ora senza Champions, e una distanza di un paio di milioni tra domanda e proposta di ingaggio (per pareggiare quella autunnale). Conte, tra l’altro, è l’unico libero della compagnia”.

Advertisement

Continue Reading

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Napoli19 minuti ago

Simeone corteggiato da Torino: la volontà del Napoli

Giovanni Simeone è corteggiato dal Torino e il Napoli deve riflettere se vendere o cedere l’attuale sostituto di Osimhen in...

Casa Napoli54 minuti ago

De Laurentiis preannuncia la rivoluzione: la promessa ai tifosi

Aurelio De Laurentiis ha promesso una grande rivoluzione ai tifosi napoletani in vista della prossima stagione Nel corso della conferenza...

Casa Napoli2 ore ago

Conte ancora in lista: spunta la conferma di De Laurentiis

Antonio Conte potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli a partire dalla prossima stagione anche se ci sono dei nodi...

Casa Napoli2 ore ago

Fiorentina-Napoli, probabili formazioni: il sostituto di Osimhen

Il Napoli questa sera affronterà la Fiorentina andando alla ricerca di punti importanti per la corsa verso l’Europa Il Napoli...

Casa Napoli3 ore ago

De Laurentiis in pressing su Gasperini: la posizione del tecnico

Il Napoli sta cercando il suo prossimo allenatore e adesso in cima alla lista si trova Giampiero Gasperini In attesa...

Calciomercato Napoli13 ore ago

Panchina Napoli, le ultime: Gasp in pole su Conte. Pioli e Italiano in stand-by

Panchina Napoli, le ultime di Gianluca Di Marzio: Gasp in pole su tutti! Su Conte… Sono ore calde in casa...

Interviste14 ore ago

Improta sicuro: “Tanti calciatori diranno addio al Napoli”

Le parole di Gianni Improta Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, l’ex azzurro...

Serie A16 ore ago

Torino, parla l’obiettivo del Napoli Buongiorno: “Futuro? In Serie A mi trovo bene…”

Le parole del capitano del Torino Alessandro Buongiorno Intervenuto in una diretta Instagram sul profilo ufficiale di SportMediaset, il capitano...

Advertisement

più letti del giorno

Copyright © 2023 Napoli Press

Scopri di più da Napoli Press

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Napoli Press

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading