Connect with us

Ultime di formazione

Napoli, problemi per Osimhen e Kvaratskhelia: il report

Published

on

Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia assenti all’allenamento

Dopo il pari interno contro la Roma di De Rossi, il Napoli è tornato ad allenarsi quest’oggi in quel di Castel Volturno.

Oltre Piotr Zielinski e Gollini, anche Osimhen e Kvaratskhelia non hanno preso parte all’allenamento odierno. I due hanno fatto lavoro di scarico in palestra.

Advertisement

L’obiettivo degli azzurri ora è l’Udinese di Cannavaro. Vincere per sognare di qualificarsi quantomeno in Europa. Poi sarà rivoluzione. Dalla dirigenza all’allenatore, passando per i calciatori. Proprio il nigeriano sarà uno dei primi a salutare il Napoli e la sia gente: sulle sue tracce Chelsea e Psg.

Di seguito quanto riportato dal club sul proprio sito ufficiale: “Dopo la gara con la Roma, il Napoli ha ripreso gli allenamenti oggi pomeriggio all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match in Friuli contro l’Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 svolgendo attivazione, lavoro di potenza aerobica e circuito tecnico.

Advertisement

Successivamente il gruppo ha disputato una partitina sul campo 1. Gollini ha fatto terapie e lavoro personalizzato in palestra e campo. Terapie per Zielinski. Kvaratskhelia e Osimhen hanno svolto lavoro di scarico in palestra”.

Advertisement
Advertisement
Click to comment

Rispondi

Casa Napoli

Fiorentina-Napoli, probabili formazioni: il sostituto di Osimhen

Published

on

Il Napoli questa sera affronterà la Fiorentina andando alla ricerca di punti importanti per la corsa verso l’Europa

Il Napoli scenderà in campo contro la Fiorentina nella gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Gli azzurri hanno un solo obbligo quello di vincere lo scontro diretto per la Conference League. I viola, infatti, grazie alla vittoria contro il Monza hanno superato gli uomini di Calzona in classifica mandandoli fuori dalla zona europea. Uno scontro diretto che potrebbe cambiare le sorti di una stagione ed anche un pezzetto di futuro. Il match andrà in scena questa sera alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Calzona per il suo 4-3-3 punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera preferito ancora a Mario Rui. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste che sostituisce l’infortunato Zielinski. In attacco agiranno Politano, Kvaratskhelia e Simeone in vantaggio su Raspadori per sostituire Osimhen.

Advertisement

Italiano per il suo 4-2-3-1 si affiderà a Terracciano in porta; in difesa agiranno Kayode, Milenkovic, Quarta e Biraghi. Il centrocampo sarà formato da Arthur e Mandragora. Alle spalle della prima punta Belotti ci saranno Nico Gonzalez, Beltran e Castrovilli.

Advertisement
Continue Reading

Casa Napoli

Napoli-Bologna, le ufficiali: la scelta su Kvaratskhelia

Published

on

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna

Il Napoli si prepara ad affrontare il Bologna alle ore 18:00 al Maradona. Sono state diramate le formazioni ufficiali.

Tra le file degli azzurri c’è il ritorno in campo di Khvicha Kvaratskhelia che torna titolare dopo l’assenza di Udine e i dubbi sulla tenuta fisica per questa partita. 4-3-3 per Calzona con il blocco di centrocampo che vede ancora una volta in campo Cajuste, accompagnato dai soliti Lobotka e Anguissa.

Advertisement

Anche per Motta squadra schierata in campo con il 4-3-3. Non parte titolare Riccardo Orsolini, bensì in campo si vedrà dal 1′ Ndoye alla ricerca del primo gol in Serie A.

Il Napoli va alla ricerca dell’Europa, mentre il Bologna ha voglia di confermarsi come una realtà solida, mettendo un punto alla corsa Champions. La classifica sorride agli emiliani, che troveranno gli azzurri all’ottavo posto e con il morale sotto i piedi dopo l’ennesimo risultato deludente, ma alla fine si sa: a parlare è sempre il campo.

Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori:

Advertisement

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Urbanski, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Odgaard. All. Thiago Motta.

Advertisement
Continue Reading

Ultime di formazione

Napoli-Bologna, probabili formazioni: Calzona sorprende tutti

Published

on

Il Napoli questa sera giocherà contro il Bologna di Thiago Motta e andrà alla ricerca dei tre punti per sperare nell’Europa

Il Napoli scenderà in campo contro il Bologna nella gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono chiamati a dare una risposta sul campo dopo l’ennesima prestazione deludente contro l’Udinese con il pareggio subito al 92° minuto. Sarà una sfida dalle mille emozioni con i ragazzi di Thiago Motta alla ricerca di punti decisivi per l’aritmetica qualificazione in Champions; dall’altra parte ci sono gli uomini di Calzona che proveranno a rimanere in corsa per l’Europa minore. Il match andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 18 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Calzona per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus che torna titolare e Olivera, visto l’infortunio di Mario Rui in allenamento. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste ancora una volta favorito a Traorè. In attacco accanto a Politano e Osimhen ci sarà il ritorno di Kvaratskhelia che dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto.

Advertisement

Thiago Motta nel suo 4-1-4-1 si affiderà a Skorupski in porta. La difesa sarà formata da Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen, a centrocampo ci sarà Freuler alle spalle di Aebischer, El Azzouzi, Saelemaekers e Orsolini. Unica punta Zirkzee.

Advertisement
Continue Reading

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Napoli18 minuti ago

Simeone corteggiato da Torino: la volontà del Napoli

Giovanni Simeone è corteggiato dal Torino e il Napoli deve riflettere se vendere o cedere l’attuale sostituto di Osimhen in...

Casa Napoli53 minuti ago

De Laurentiis preannuncia la rivoluzione: la promessa ai tifosi

Aurelio De Laurentiis ha promesso una grande rivoluzione ai tifosi napoletani in vista della prossima stagione Nel corso della conferenza...

Casa Napoli2 ore ago

Conte ancora in lista: spunta la conferma di De Laurentiis

Antonio Conte potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli a partire dalla prossima stagione anche se ci sono dei nodi...

Casa Napoli2 ore ago

Fiorentina-Napoli, probabili formazioni: il sostituto di Osimhen

Il Napoli questa sera affronterà la Fiorentina andando alla ricerca di punti importanti per la corsa verso l’Europa Il Napoli...

Casa Napoli3 ore ago

De Laurentiis in pressing su Gasperini: la posizione del tecnico

Il Napoli sta cercando il suo prossimo allenatore e adesso in cima alla lista si trova Giampiero Gasperini In attesa...

Calciomercato Napoli13 ore ago

Panchina Napoli, le ultime: Gasp in pole su Conte. Pioli e Italiano in stand-by

Panchina Napoli, le ultime di Gianluca Di Marzio: Gasp in pole su tutti! Su Conte… Sono ore calde in casa...

Interviste14 ore ago

Improta sicuro: “Tanti calciatori diranno addio al Napoli”

Le parole di Gianni Improta Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, l’ex azzurro...

Serie A16 ore ago

Torino, parla l’obiettivo del Napoli Buongiorno: “Futuro? In Serie A mi trovo bene…”

Le parole del capitano del Torino Alessandro Buongiorno Intervenuto in una diretta Instagram sul profilo ufficiale di SportMediaset, il capitano...

Advertisement

più letti del giorno

Copyright © 2023 Napoli Press

Scopri di più da Napoli Press

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Napoli Press

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading