Connect with us

Casa Napoli

FOTO – De Laurentiis presente nei ringraziamenti della Curva B

Published

on

Mega striscione esposto dalla Curva B durante il secondo tempo di Napoli- Salernitana, ringraziamenti a società, giocatori e a tifosi per il traguardo oramai vicinissimo. I supporters partenopei hanno menzionato anche Aurelio De Laurentiis, a dimostrazione della pace consolidata tra le curve e il presidente del Napoli.

Curva B durante Napoli-Salernitana, lo striscione per De Laurentiis

Di seguito la foto dello striscione:

Advertisement

LEGGI ANCHE

Napoli, Boniek ne è certo: “Scudetto e Champions? Vi dico la mia”

Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia pronti per la sfida di Champions all’Eintracht

Napoli, report dell’allenamento: infortunio per un attaccante

Advertisement

Marchegiani elogia il Napoli, “Faranno meglio di tutti in Champions”

Il Napoli pensa al futuro, Samardzic nel mirino

Napoli, senti Dionisi: “È stimolante affrontarli, Osimhen? fa la differenza” 

Advertisement

Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia pronti per la sfida di Champions all’Eintracht 

Napoli, parla Ugolini: “Questo Napoli è figlio del lavoro di Spalletti” 

Edo De Laurentiis a Dazn: “In Champions giocheremo per arrivare più lontano possibile” 

Advertisement

La speranza italiana in Champions è il Napoli 

Sampdoria-Inter, clamoroso 0-0 al termine! 

Lozano nel post gara: “Ringrazio Spalletti per puntare su di me” 

Advertisement

Spalletti in conferenza: “Dobbiamo essere disposti a tutto”

Napoli, 3 partite in 9 giorni: Spalletti pensa al turnover 

Edo De Laurentiis a Dazn: “In Champions giocheremo per arrivare più lontano possibile”

Advertisement

Napoli, senti Marcolin: “Ecco il mio voto agli azzurri”

Di Lorenzo a Dazn: “Il peso di indossare la fascia di capitano si sente” 

Napoli, parla Ugolini: “Questo Napoli è figlio del lavoro di Spalletti” 

Advertisement

Osimhen è inarrestabile. Idolo di una Napoli che sogna il tricolore 

Empoli, due assenze importanti con il Napoli

Napoli, senti Ghoulam: “Gli azzurri non mi hanno sorpreso affatto!”

Advertisement

Napoli, a sorpresa Benitez: “Napoli, vincente Champions? Perché no!”

Spezia-Juventus, le ufficiali: Lorieri si affida ai titolarissimi, opportunità per Kean

 

Advertisement

Advertisement
Click to comment

Rispondi

Casa Napoli

De Laurentiis in conferenza: “Il futuro del Napoli? Ecco cosa è certo”

Published

on

Aurelio De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa a Palazzo Petrucci

Oggi il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione dei due ritiri estivi azzurri, insieme a lui Luciano Rizzi presidente APT Valle di Sole, Angelo Caruso sindaco di Castel di Sangro, Maurizio Rossini amministratore delegato marketing Trentino, Andrea Lazzaroni sindaco di Dimaro Folgarida, Maurizio Fugatti presidente della provincia autonoma di Trento e Marco Marsilio, presidente della regione Abruzzo. Segue quanto dichiarato da Aurelio De Laurentiis.

Ringrazio tutti i presenti. Oggi qui parleremo solo del Trentino e dell’Abruzzo, poi quando si sapranno notizie maggiori sul futuro faremo un’altra conferenza stampa. Ma oggi come oggi purtroppo non posso darvi nessuna notizia perché non c’è nulla di concreto. La notizia che ci sarà un nuovo direttore sportivo che dovrebbe palesarsi al più presto è l’unica cosa certa che vi posso dire. Mia figlia Valentina farà un sopralluogo in Trentino la prossima settimana per visionare le strutture, perché sono attese tantissime presenze come l’anno scorso dopo lo scudetto. Siamo passati da 80mila a 100mila, c’è grande partecipazione in questi ritiri. Come al solito, come ogni anno, a Dimaro ci saranno amichevoli con dilettanti e qualche squadra di serie C, con diversi calciatori ancora fuori dopo le Nazionali. Poi a Castel di Sangro, invece, avremo due o tre amichevoli di livello internazionale. C’è una bellissima novità: il sindaco Caruso mi ha promesso di inaugurare una nuova piscina bellissima”.

Advertisement

Sullo stadio: “Punterò sul Maradona, sempre che il sindaco Manfredi non fa promesse a vuoto. La cosa bella di questo sindaco è che non c’è mai. Prima dell’elezione diceva che voleva farlo anche lui, mi dava una mano. Poi è sparito, è fantastico nella sua tattica sfuggente. Con il Comune di Napoli ho sempre fatto una fatica gigantesca, non sono mai d’accordo con il sindaco. Ad esempio De Luca quando dice una cosa la fa, con i sindaci è diverso”.

Sulla Fifa e l’Uefa: “Abbiamo la Lega che sta andando alla deriva, la Federazione non pervenuta, Sky e Dazn non fanno il bene del calcio perché non lo sanno investire e noi andremo a rimetterci dei soldi. Quindi quando voi venite qui a chiedere chi compreremo rischiamo di entrare in una situazione ristretta come quella del Covid. UEFA e FIFA stanno incasinando tutto, con un numero di partite spropositate, così i campionati perdono importanza. Non deve esserci un movimento comandato da Infantino, Ceferin. Persino la Lega ci va contro”.

Su Tudor: “C’era Tudor che voleva due anni di contratto e non me la sono sentita di prendere lui. Magari potevo iniziare e poi mandarlo a fine anno, ma non sono quel tipo di persona. Quindi è andata così, ma come già detto faremo una rifondazione totale, aprendo un nuovo libro dopo i primi 19 anni”.

Advertisement

Su Italiano e Thiago Motta: “L’anno scorso si diceva di Italiano, Thiago Motta ma perché andare a rompere alla Fiorentina di Commisso o al Bologna per arrivare ad allenatori che magari stavano bene nella loro realtà e non se la sentivano di venire in una realtà che aveva iniziato a dare segnali di crollo già a marzo, dopo quel clamoroso poker incassato dal Milan. Il Napoli è iniziato a crollare a marzo, dopo un gennaio e febbraio fantastici”.

Su Kvaratskheli: “Ha un contratto fino al 2027, io sono serenissimo. Magari sono gli stessi procuratori che iniziano a inciuciare e dirvi cosa scrivere. Ma esistono i contratti e quando sono lunghi non vedo quale sia il problema. Poi se anche qualcuno va via verrà rimpiazzato. Mi ricordo quando presi Cavani che mi volevano ammazzare perché avevo dato via Quagliarella. Dico ai giornalisti di non fare un cattivo servizio altrimenti è ovvio che i tifosi si incattiviscono e iniziano ad avere notizie false. I contratti vanno rispettati”.

Sulla ricostruzione e Garcia: “Stiamo ripartendo con una ricostruzione totale. Esse non possono considerare la temporalità, bisogna investire bene e ci vuole tempo. Non bisogna avere fretta. La scorsa estate non ho fatto proclami, si mettono fattori imponderabili come la sfortuna che viene meno nei momenti importanti. Io lo sapevo che quest’anno non potevamo lottare per lo scudetto, era nell’aria. Dopo una grande annata ci sta anche una più misera che serve per fare il punto. Forse ho sbagliato a mandare via Garcia? Chi lo sa, forse sì o forse no. Però mi prendo tutte le responsabilità di quest’annata. Adesso dovremmo scrivere un nuovo capitolo e lo scriveremo con la stessa attenzione che ha permesso a questa società di essere l’unica sempre in Europa per quattordici anni di fila. Se poi per un anno non dovessimo andarci non sarà mica una tragedia. Ci concentreremo solo sul campionato, respireremo e andremo avanti. Se si lavora con passione si fa sempre la cosa giusta”.

Advertisement

Su Conte: “Conte? Se ne parló a novembre, poi ora siete voi giornalisti ad averlo tirato in causa. Quando presi Sarri dall’Empoli mi trovai le scritte con le mura, a Spalletti il primo anno gli venne rubata la macchina. Stiamo calmi, chi vivrà vedrà, ma non esiste solo un uomo per far tornare il Napoli fortissimo come vogliamo”.

Sullo stadio a Bagnoli: “Nuovo stadio a Bagnoli? Il primo cittadino pensa al 2032, io devo pensare ad essere forte nell’immediatezza. Quindi ho pensato chi me lo facesse fare di andare in un territorio dove si dice 14, 18 mesi per due parcelle. Ci andiamo a mettere in un bordello totale per fare cosa? E se c’è il bradisismo che fa sgombrare tutti dallo stadio, succede il putiferio! Mi sono messo l’anima in pace, ho chiamato i miei architetti e voglio metterci al massimo due anni da quando inizieranno i lavori al vecchio San Paolo, oggi Maradona. Ho dato degli input agli architetti belli chiari. Punterò sul Maradona, sempre che il sindaco Manfredi non fa promesse a vuoto. La cosa bella di questo sindaco è che non c’è mai. Prima dell’elezione diceva che voleva farlo anche lui, mi dava una mano. Poi è sparito, è fantastico nella sua tattica sfuggente. Con il Comune di Napoli ho sempre fatto una fatica gigantesca, non sono mai d’accordo con il sindaco. Ad esempio De Luca quando dice una cosa la fa, con i sindaci è diverso”.

Advertisement
Continue Reading

Casa Napoli

Napoli, il report odierno: ancora out Osimhen

Published

on

Il report dell’allenamento odierno del Napoli

Il Napoli ha appena pubblicato il report dell’allenamento odierno. La squadra si è allenata questa mattina all’SSCN Konami Training Center

Di seguito il comunicato: “La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Mario Rui, Osimhen e Zielinski hanno svolto allenamento personalizzato in campo.

Advertisement

Gli azzurri scenderanno in campo venerdì 17 maggio alle ore 20.45, allo stadio Artemio Franchi, contro la Fiorentina , dopo l’ennesima sconfitta in campionato. Il Napoli ora non vince più dal 7 Aprile, quindi più di un mese fa, contro il Monza. Oltre a questo si sommano altre difficoltà. Infatti, Francesco Calzona, allenatore della compagine azzurra, dovrà fare i conti con alcuni problemi legati all’infermeria. Come riporta la SSC Napoli attraverso il suo sito ufficiale, Mario Rui, Osimhen e Zielinski hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Salteranno quasi sicuramente la gara di domani venerdì 17 maggio contro la Fiorentina. Nulla da fare per Pierluigi Gollini. L’estremo difensore non sarà convocato a causa di un affaticamento muscolare.

Quello del Franchi sembra uno spareggio vero e proprio per un posto in Conference League, in attesa, ovviamente, della classifica definitiva e delle due finali europee in cui sono impegnate l’Atalanta e proprio la squadra viola. Due partite che potrebbero cambiare lo scenario: vincendo la Conference League, Italiano garantirebbe alla sua squadra l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League.

Advertisement
Continue Reading

Casa Napoli

UFFICIALE – Fiorentina-Napoli affidata a Marchetti: la sestina completa

Published

on

Fiorentina-Napoli, fischietto a Marchetti: ecco chi ci sarà al VAR.

Venerdì 17 maggio la Fiorentina ospita il Napoli nella 37^ giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45 allo Artemio Franchi, casa del club di proprietà della famiglia Commisso. Sarà un vero e proprio spareggio per l’Europa con entrambe le formazioni che puntano a prendersi l’ottavo posto in campionato che varrebbe l’accesso alla prossima Conference League. I viola, ottavi, sono a quota 53 con una gara in meno, gli azzurri, noni, hanno due punti in meno. Per la squadra di Italiano si tratterebbe di un vero e proprio match point (Torino permettendo), perché in caso di vittoria non potrebbe più essere raggiunta dai partenopei nell’ultima giornata, al di là di come andrebbero la partita col Cagliari e il recupero con l’Atalanta. Si tratta anche dell’ultima gara stagionale al Franchi prima di pensare alla finale di Atene contro l’Olympiacos, che in caso di vittoria regalerebbe la qualificazione all’Europa League. Essendo l’ultima in casa per la Fiorentina sarà l’ultima in casa anche per il tecnico Italiano che ormai da tempo sa che a fine stagione la sua strada e quella della Fiorentina si divideranno. Per la squadra di Calzona, invece, dopo il tricolore di un anno fa, non qualificarsi in Europa in questa stagione, sarebbe un vero e proprio fallimento.

Intanto l’AIA ha reso noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 37ª giornata, tra cui anche appunto Fiorentina-Napoli

Advertisement

L’ARBITRO: MARCHETTI.

GLI ASSISTENTI: VECCHI – ROCCA.

Il IV: MASSIMI.

Advertisement

Al VAR: VALERI.

L’AVAR: PAGANESSI.

Advertisement
Continue Reading

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Napoli10 ore ago

Panchina Napoli, le ultime: Gasp in pole su Conte. Pioli e Italiano in stand-by

Panchina Napoli, le ultime di Gianluca Di Marzio: Gasp in pole su tutti! Su Conte… Sono ore calde in casa...

Interviste11 ore ago

Improta sicuro: “Tanti calciatori diranno addio al Napoli”

Le parole di Gianni Improta Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, l’ex azzurro...

Serie A13 ore ago

Torino, parla l’obiettivo del Napoli Buongiorno: “Futuro? In Serie A mi trovo bene…”

Le parole del capitano del Torino Alessandro Buongiorno Intervenuto in una diretta Instagram sul profilo ufficiale di SportMediaset, il capitano...

Casa Napoli16 ore ago

De Laurentiis in conferenza: “Il futuro del Napoli? Ecco cosa è certo”

Aurelio De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa a Palazzo Petrucci Oggi il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è...

Casa Napoli20 ore ago

Napoli, il report odierno: ancora out Osimhen

Il report dell’allenamento odierno del Napoli Il Napoli ha appena pubblicato il report dell’allenamento odierno. La squadra si è allenata...

Casa Napoli20 ore ago

UFFICIALE – Fiorentina-Napoli affidata a Marchetti: la sestina completa

Fiorentina-Napoli, fischietto a Marchetti: ecco chi ci sarà al VAR. Venerdì 17 maggio la Fiorentina ospita il Napoli nella 37^ giornata di Serie A. Il...

Casa Napoli22 ore ago

ADL pronto a fare una mossa insolita per convincere Conte a venire a Napoli: i dettagli

Le ultime sulla trattativa Conte-Napoli Aurelio De Laurentiis non ha più dubbi, Antonio Conte è l’allenatore perfetto per risollevare il Napoli dopo la deludente stagione post-scudetto. L’offerta...

Casa Napoli22 ore ago

Il Napoli si prepara alla rivoluzione estiva: sei gli azzurri pronti all’addio

Il Napoli si prepara alla rivoluzione estiva Saranno davvero tanti i calciatori del Napoli, a fine stagione, che saluteranno il club...

Advertisement

più letti del giorno

Copyright © 2023 Napoli Press

Scopri di più da Napoli Press

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Napoli Press

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading